sport-davivere

Muoversi in compagnia fa bene!

Lo sport aiuta il fisico e la mente ad ogni età, per questo invitiamo tutti a seguire i corsi del Ceffas, occasione di condivisione e di attività sportiva per bambini, ragazzi e adulti. Due volte a settimana, al pomeriggio, nelle palestre del Comune di Terni una ricca offerta di corsi per tutte le esigenze.

Quota di partecipazione annuale comprensiva di assicurazione (divisibile in due rate)

frequenza:

1 volta a settimana

1° figlio euro 125,00

2° figlio euro 100,00

3° figlio euro 75,00

frequenza:

2 volte a settimana

1° figlio euro 190,00

2° figlio euro 152,00

3° figlio euro 114,00

Attività Psicomotoria

da 1 a 2 anni

con la partecipazione di un genitore

un corso innovativo grazie al quale la mamma o il papà trovano nuove strade di interazione al meglio con i propri figli. L’attività favorisce nel bambino l’integrazione tra espressione creativa, sviluppo delle capacità di apprendimento e comunicazione.

dai 3 ai 5 anni

attraverso il gioco si migliora la socializzazione, la motivazione al movimento, l’apprendimento dei concetti di lateralità e direzionalità, il potenziamento delle capacità percettive spazio temporali e degli schemi motori di base.

IMAG1491 (1)

Avviamento allo sport

dai 6 agli 11 anni

ginnastica artistica • ginnastica ritmica minibasket • minivolley • calcetto

Partendo dal gioco sport si stimola l’apprendimento di nuove e più complesse abilità motorie attraverso l’acquisizione dei fondamenti dei principali sport, rifuggendo da precoci tecnicismi, proponendo attività che potenzino le capacità coordinative e il rispetto delle regole.

IMAG1484

Dove si svolgeranno le attività

Palazzetto dello Sport • via Di Vittorio

Scuola elementare “XX Settembre” • via XX Settenbre

Palazzetto Tennis Tavolo • via Ferri

Scuola media “Marconi” • viale Rossini

Scuola elementare “Oberdan” • via Tre Venezie

Corsi di attività motoria per bambini sono organizzati presso varie palestre comunali e scolastiche in orario pomeridiano extrascolastico. Sono condotti esclusivamente da personale laureato in scienze motorie, la frequenza delle lezioni è di due volte a settimana, in conformità con l’orario scolastico. Inizieranno il 1 ottobre 2013 e termineranno il 31 maggio 2014.